Fai un favore a più persone possibile votami !

siti

domenica 26 marzo 2017

Glutatione (GSH) benefici

I livelli di Glutatione, però, possono essere incrementati in modo del tutto naturale, basta inserire nella propria dieta alimenti ricchi di queste sostanze:

Informazioni generali sul Glutatione

Il Glutatione o GSH è un importante antiossidante che si trova in piante, animali, funghi e alcuni batteri. Gli antiossidanti sono sostanze che hanno la funzione di prevenire i danni cellulari indotti da radicali liberi, perossidi, lipidi, nonché da metalli pesanti. La funzione del glutatione è quella di combattere l’invecchiamento attraverso il sistema circolatorio e l’intestino.

Glutatione: la madre di tutti gli antiossidanti

Il nostro organismo produce naturalmente il Glutatione mediante la combinazione di tre amminoacidi (per questo è definito un tripeptide): cisteina, acido glutammico e glicina. Oltre alla funzione antiossidante il glutatione ha capacità chelante, è in grado di legarsi a metalli pesanti e tossici come piombo, cadmio, mercurio ed alluminio eliminandoli dal corpo. Questo antiossidante è in grado di rigenerarsi e svolgere le proprie funzioni grazie alla presenza di un microelemento essenziale, lo zolfo, che come una sorta di calamita attira a se tutte le sostanze dannose per l’organismo come radicali liberi e mercurio. Questa capacità di attrazione delle sostanze nocive presenti nell'organismo è indispensabile per prevenire malattie infettive, tumorali ed addirittura virali come l’HIV. Alcuni studi effettuati su soggetti con livelli ottimali di glutatione hanno dimostrato come i tempi di recupero, in seguito ad una elevata ed intensa attività fisica, siano relativamente brevi. 

Aiutare il nostro corpo 

Come precedentemente accennato il nostro corpo è in grado di produrre naturalmente glutatione, anche se fattori esogeni ed endogeni come cattiva alimentazione, esposizione a tossine, assunzioni di farmaci, stress, traumi, invecchiamento, infezioni e radiazioni ne riducono l'attività con gravi conseguenze. 
I livelli di Glutatione, però, possono essere incrementati in modo del tutto naturale, basta inserire nella propria dieta alimenti ricchi di queste sostanze:
  • zolfo: elemento che innesca la produzione del Glutatione, è presente nelle cipolle, aglio e carciofi.
  • acido folico, vitamina B6 e B12: presenti in frutta e verdura ma anche uova, crostacei, carne. Sono un esempio asparagi, carciofi, cereali, broccoli, salmone, sgombri e tanti altri.
  • Vitamina E e Vitamina Cpotenti antiossidanti favoriscono la produzione di Glutatione. Gli agrumi sono ricchi di vitamine C, in particolare le arance.

  • Attività fisica: infine e non meno importante è praticare attività fisica, questa migliora la produzione di Glutatione.
fonte: https://sorgentenatura.it/speciali/glutatione

Con i Cerotti LifeWave ...

Con la semplice applicazione quotidiana dei nostri cerotti LifeWave - Glutathione possiamo aumentare fino al 300% la nostra produzione endogena/interna di questo eccezionale antiossidante.
Garantisce degli eccezionali risultati in disintossicazione, gestione dei livelli  degli altri antiossidanti all'interno del nostro corpo e rinnovamento della pelle.



Nessun commento:

Posta un commento